Scopri cinque originalissimi scherzi da fare questo Carnevale! Effetti speciali facili da realizzare e diverti a feste con amici.

“A Carnevale ogni scherzo vale”, no? Allora puntate a sorprendere con scherzi davvero originali e divertenti. Di seguito vi proponiamo cinque nostri effetti speciali, estremamente facili da utilizzare per chiunque. Sono utilizzati soprattutto in spettacoli teatrali per sorprendere lo spettatore dal vivo! Per ognuno di questi scherzi vi suggeriamo anche di allestire una “scenetta” con il supporto di qualche vostro amico, che fingerà con voi lo scherzo per rendere il tutto ancora più realistico. A voi la fantasia di sfruttare questi speciali prodotti per gli sketch più comici!

FINTE FERITE DAL VIVO

Cominciamo con uno scherzo che susciterà sicuro spavento! Parliamo dell'uso di sangue finto per simulare ferite dal vivo. Per farlo esistono due possibilità, a voi la scelta della preferita.

Con Bustine di sangue

Le bustine di sangue sono da anni adoperate come effetto speciale nel cinema per creare esplosioni sanguinolente dovute a fori di proiettile al corpo o profondi tagli di lama. Queste bustine, contenenti del sangue finto, sono realizzate con una sottile plastica che può essere facilemente rotta per simulare l'effetto. Il sangue al loro interno inoltre può essere messo sia in bocca che nel naso, è lavabile da numerosi tessuti e facilmente rimovibile dalla pelle. La bustina può essere nascosta sotto una maglietta o una camicia (meglio se chiara e non una a cui tenete particolarmente). Uno scherzo perfetto magari in compagnia di un amico!

Con il Sangue magico

Il sangue magico è utilizzato spesso in teatri e cinema per l'effetto del taglio e sanguinamento dal vivo. Il prodotto è formato da due componenti, A e B. Per l'utilizzo applicate la componente A sull'area di pelle in cui volete simulare il taglio e lasciate asciugare per bene. Applicate invece il componente B allo stato liquido sull'”arma” finta con cui simulerete la ferita. Quando il componente B entrerà in contatto con il componenete A, quest'ultimo rivelerà il suo aspetto mostrando del sangue lungo la linea del taglio! Un effetto immediato e di grande stupore.

VOMITO FINTO

Immaginate l'effetto disgustoso che il vomito provocherà ai vostri amici! Questo speciale composto gelatinoso riproduce fedelmente le sembianze del vomito naturale. Presenta anche piccoli pezzi solidi, di materiale sintetico, per simulare il cibo semi-ingerito! Essendo un prodotto di cosmetica e comunemente utilizzato nei teatri, è certificato circa la sicurezza igienica.

DENTI INGIALLITI

Denti horror e terrificanti come quelli di un orco? Potete! Vi basta sfruttare lo Smalto Dentale: uno speciale colorante che cambia la temporaneamente la colorazione naturale dei denti. Appositamente studiato e certificato è assolutamente sicuro per i denti e la salute della bocca: viene infati utilizzato in contesti cinematografici e di trucco professionale. Con questo smalto potrete creare un effetto spaventoso e sicuramente inaspettato! Dopo averlo applicato sui denti, vi basterà lasciarlo asciugare prima di richiudere la bocca. Per la rimozione è sufficiente lavare accuratamente o sfruttare un po' di alcool.

BARBA PER UN GIORNO

Uno scherzo perfetto per i più giovani o per le ragazze! Grazie alla Cera Stipple Was potete simulare l'effetto della barba. Rispetto a una normale barba finta, con questa speciale cera riuscirete ad ottenere l'effetto di una barba trasandata, dalle sembianze naturali. Il prodotto, sicuro per la pelle, è una combinazione di molteplici cere con capacità adesive. Applicate il prodotto direttamente dallo stick sull'area di pelle in cui desiderate creare l'effetto. Successivamente, usate una spugna inumidita per raccogliere dei peli tagliati da una barba o parrucca finta. Applicate quindi il tutto sulla zona della pelle desiderata.

PELLE USTIONATA

Domani vi presentate alla festa, a casa di un amico o di un partner e avete la pelle tutta deformata della ustioni! Quale sarà la sua reazione? Per fortuna è solo uno scherzo, ma l'effetto che il Gelafix Skin è in grado di donarvi è davvero realistico e di grande impatto. Questo speciale prodotto, progettato da un'azienda leader nel settore come Kryolan Professional Make-Up, è delicato sulla pelle e semplice da utilizzare. Risulta inoltre traspirande ed è privo di ogni rischio per la salute. Per l'applicazione, scaldare prima il Gelafix Skin a bagnomaria direttamente nella confezione. Una volta sciolto il materiale, aprire la confezione, rovesciare il contenuto su un piatto per lasciar appena raffreddare e applicare poi sulla pelle con una spatola. Concludete il trucco applicando un po' di cipria e del Supracolor per mascherare il colore. Avrete ora la vostra pelle bruciata! Per la rimozione è sufficiente grattare la parte di pelle interessata o sfruttare acqua calda.

Se vi piace questo effetto, leggete anche la guida su come realizzare cicatrici finte col il trucco!

Quale scherzo preferite? Buon trucco e... divertimento!

on 0

Commenti

Leave A Reply

Your email address will not be published.