The Nicla Blog

 Tutte le novità sul mondo del make-up, dei costumi, della trasformazione e tanti tutorials utili

The Nicla Blog - Firenze

Trucco occhi autunno inverno 2018: Immagini e tendenze

Trucco-autunno-inverno-2018

Scopri le mode di fine 2018! I colori più usati ed amati per stupire, sedurre ed avere un trucco sempre bellissimo. Un anno fantastico, un anno di luce e audacia!

PAROLA D'ORDINE: LUCE

La ricerca di luce fa da protagonista in questo fine anno 2018. Ci sono diversi trucchi per giungere a questo risultato e donare luminosità ai tuoi occhi. Vediamoli insieme:

- Effetto wet. La principale tendenza make-up per occhi riguarda l'effetto wet, grazie al quale avrai palpebre luminose in modo estremamente facile.

- Glossy. Un dettaglio perfetto in tante occasioni, sia sensuali che lavorative. Provate l'ombretto effetto lucido per regalare luce alle vostre palpebre ed avere un look fashion, capace di conquistare ogni altro sguardo.

COME METTERE L'OMBRETTO

Vediamo come applicare l'ombretto lucido e raggiungere l'effetto desiderato.

Fase 1: Stendete il primer

Il passaggio imprescindibile di ogni make-up occhi affinché il colore sulle palpebre resti ben fissato e senza sbavature. Passa uno strato leggero sulla palpebra, dall'attaccatura delle ciglia all'arcata sopraccigliare. In questo modo potremo avere l'ombretto lucido su tutta la superfice!

Fase 2: L'ombretto

E' arrivato il magico momento dei colori. Scegli in base alla tua personalità, al tuo look e al contesto in cui andrai (una festa? In ufficio?). Per ottenere un effetto naturale, consigliamo come colori il rosa, l'ocra e il color cipria, mentre per aumentare il volume dei tuoi occhi, rivolgiti a ombretti color viola o blu (colori ideali anche per un effetto di sensualità e dolcezza). Una volta scelto il colore, applica in buona quantità l'ombretto sulla palpebra con un pellenno e sfuma.

Consiglio: per ottenere un effetto ancora più luminoso e appariscente, punta su una base super colorata!

Fase 3: Gloss

Eccoci al punto chiave, quello che donerà luce invidiabile ai tuoi occhi!

Dopo aver fissato l'ombretto, prendi il lucidalabbra e con l'anulare (o un pennello in fibre sintetiche) passa il gloss sulla palpebra. Lascia asciugare il gloss. Sentirai una sensazione diversa dal solito, dovuta al leggero effetto “colla” del nuovo trucco.

 

 

 

I COLORI: AUDACI E BRILLANTI

Il make-up occhi per l'autunno 2018 si rivela accentuato, brillante e appariscente. La moda, dettata come sempre da sfilate e passerelle dell'anno, vede come protagonista il colore verde. Un verde nelle sue tante sfumature, nelle tonalità opache come in quelle accese. Gli altri colori che dovete considerare per un trucco al pari con le tendenze sono il bronzo, viola, blu elettrico, burgundy e arancione. Un connubio di colori moderni e perfetti per la stagione grazie alle loro tonalità profonde.

Per l'applicazione, sono due le tecniche più sfruttate:

- stendere un colore unico ed omogeneo su tutta la palpebra

- realizzare un effetto smokey, unendo insieme più colori

 

SMOKEY EYE

Quest'ultimo stile, lo smokey eye, si scopre ricercato nella moda e nell'uso quotidiano per questo autunno-inverno. Abbiamo visto smokey colorati (quelli di Pamella Roland), toni neri (quelli di Tom Ford), toni fumé (quelli di Marc Valvo). Noi consigliamo anche l'uso dei brillantini per donare al vostro smokey eye maggior luce e uno stile più accattivante, ideale anche in serate speciali e più glamour.

 

EYELINER

Da sempre amatissimo, quest'anno l'eyeliner non è più il protagonista delle passerelle. Certo, resta uno strumento imprescindibile ed efficace per donare forza al nostro sguardo.

Come per i make-up precedenti, anche l'eyeliner si muove verso tonalità colorate. La scelta dell'anno, soprattutto nei contesti di moda, è stato il rosso: un colore sempre più utilizzato anche per gli occhi, oltre che per le labbra.Importante ricercare anche le forme. L'eyeliner sfruttato anche sotto l'occhio è una delle tendenze dell'autunno 2018. Roberto Cavalli ha mostrato un make-up composto da una riga rossa nella parte inferiore e una linea di kajal nero per la palpebra superiore.

L'eyeliner regala intensità e profondità allo sguardo, specie se abbinato al mascara. Potete applicare l'eyeliner su quasi tutta la palpebra oppure stendere una riga sottile. La scelta di altezza e lunghezza è nelle vostre mani: provate, create e trovate lo stile che più esalta i vostri occhi. Un piccolo momento di creatività che vi premierà nell'arco della giornata.

 

 

CONCLUSIONI

  • E' l'anno del colore. Se avete voglia di osare, è arrivato il momento di farlo. Il make-up 2018 della stagione autunno - inverno è accentuato, marcato e distintivo, quasi eccentrico.
  • Molto in voga lo smokey eyes e le sue combinazioni di toni.
  • Nel caso in cui scegliate eyeliner e mascara ricordate, ancora una volta, di puntare su colori per un look moderno e di tendenza.
  • Infine, la luce. Scegliete uno sguardo ricco di lucentezza, per ammaliare e rapire in ogni momento della vostra giornata!
Pin It

Tags: trucco occhi, makeup autunno inverno, trucco viso, makeup occhi, ombretto, eyeliner, smokey eyes

Nicla - Make up & Transformation - Firenze

Kryolan
Pascal Firenze
Essenza di Nicla Ottanelli
Korner
BellaOggi
Elegant Touch
HairDo
Eylure

Contatti

Orari d'apertura

Lunedì 15:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato 10:00 - 19:00

Indirizzo

Via Nazionale, 67/R
50123 Firenze

Contatti

E-mail Info: info@nicla.org
E-mail Servizi: nazionale@nicla.org

Telefono

Tel. 055 292361 - 335 1831986
Fax 055 2650518

Dal 1978 a Firenze: professionali, creativi, unici.

Scopri chi siamo