The Nicla Blog

 Tutte le novità sul mondo del make-up, dei costumi, della trasformazione e tanti tutorials utili

The Nicla Blog - Firenze

Unghie Natale 2019: idee, tendenze e disegni!

Siete in cerca di ispirazioni per le vostre unghie di natale? Ecco le idee e disegni di Nicla Makeup: consigli e colori per seguire le tendenze del momento!

Se non avete ispirazioni riguardo a come dipingervi le unghie questo Natale, non temete: in questo post potete trovare tante idee di nail art, colori di tendenza e tanto altro ancora! Potete divertirvi a scegliere fra nail art festose, sfoggiare unghie glitterate, ma molto fashion, e scoprire tutti i colori alla moda di quest’anno. Detto ciò, non vi resta che proseguire nella lettura e munirvi di tutti gli smalti di cui potreste aver bisogno, anche per, eventualmente, esercitarvi a ricreare nuove nail art!

Partiamo quindi dal colore: anche quest’anno va molto di moda il rosso, natalizio e ancora più gettonato rispetto agli ultimi anni. Rosso bordeaux, vino o acceso, sono tutti ben accetti, sia da soli che accompagnati da glitter e minimal nail art.

Inoltre, i colori nude sono sempre considerati eleganti e perfetti per il pranzo festivo in famiglia o con amici. Anche qui, se preferite un tocco più fashion o che dia maggiore risalto alle vostre unghie, optate per dei brillantini, strass o perline da aggiungere sopra, e l’effetto chic è assicurato! Ma ora guardiamo più nel dettaglio alcune nail art da poter riproporre con questi due colori di sfondo.

Unghie rosse per natale: il classico evergreen

Colore natalizio per eccellenza, anche quest’anno è molto di tendenza, in tutte le sue sfumature. Se volete dare un tocco più allegro e festoso, optate per un rosso acceso, dall’effetto lucido o “shiny”, mentre se preferite giusto un tocco più elegante, ma senza focalizzare troppo l’attenzione sulle vostre mani, puntate su un rosso bordeaux più scuro. In questo caso, potete anche scegliere un effetto finale opaco, e quindi andare a stendere un finish matte una volta asciugato il rosso.

Invece, per dare un tocco di finezza ed eleganza in più, una volta asciutto lo smalto, applicate dei glitter, strass o brillantini: basta che ne mettiate pochi anche solo su un’unghia, ad esempio su quella dell’anulare, e vedrete la differenza! Il trucco sta sia nell’aumentare il punto luce, dove si dirigono gli sguardi, sia far capire che le unghie sono curate e che quindi tenete anche ai dettagli più piccoli.

Nail art con fiocco di neve

Per questa decorazione, dopo aver steso la base, date uno strato di smalto colorato, azzurro come il cielo, ma anche rosso o altri colori a vostra scelta, e lasciate asciugare bene. A questo punto, munitevi di un pennellino fine (o anche di stuzzicadenti, se non ce l’avete a portata di mano) e di smalto bianco, e andate a disegnare una croce al centro dell’unghia. Fatto ciò, fatene un’altra più piccola, sempre col centro nello stesso punto, come a disegnare un asterisco. Per finire, aggiungete tante piccole lineette bianche a forma di “v” alle estremità libere e in mezzo alle linee che costituiscono le croci, per formare il vostro fiocco di neve. Se volete aggiungere un tocco in più, col dotter aggiungete dei piccoli puntini bianchi su tutte le unghie, anche in mezzo al fiocco, per dare l’impressione della neve che cade.

 Unghie Nude

Anche quest’anno si sono viste molte unghie dai colori chiari, dal grigio perla al rosa pallido, fino alla french nail art. Queste unghie color carne sono molto in voga sia per l’effetto chic, sia per coloro che preferiscono non far ricadere troppo l’attenzione sulle mani, ma che comunque ci tengono ad avere un’idea di unghie curate. Inoltre, come per la base rossa di cui parlavamo sopra, anche per questo sfondo dai toni chiari, color pelle, si possono aggiungere dei piccoli tocchi di luminosità e raffinatezza, quali strass e perline, su una o su tutte le unghie. Adesso, invece, andiamo a parlare di nail art, quindi disegni sulle unghie, ma ricordate, il punto non è che debbano essere per forza difficili o particolarmente creativi, ma semplicemente colorati, festosi e che vi divertiate a crearli!

Ecco inoltre qualche suggerimento: prima di stendere il colore, applicate una base protettiva, in modo sia da far durare lo smalto più a lungo, sia per evitare che l’unghia si danneggi. Inoltre, munitevi di top coat trasparente da stendere alla fine, per dare brillantezza e non sciupare la vostra nail art.

 Nail art con albero di Natale

Chi non ama addobbare l’albero a Natale? E se quest’anno vi portaste questa allegria anche sulle unghie? Allora, per realizzarlo, iniziate stendendo una base bianca o nude e lasciate asciugare bene. A questo punto, preparate lo smalto verde e almeno altri quattro: con l’aiuto di un pennellino, andate a disegnare la sagoma di un albero di Natale con il verde. Lasciate asciugare bene e poi, grazie al dotter, con gli altri quattro (o più) colori fate tanti puntini sopra l’albero, le future palline decorative. Come tocco finale aggiungete invece una stella, di smalto giallo o con uno sticker dorato, sulla punta dell’albero, e il gioco è fatto! Per questi giorni di festa avete un piccolo albero portatile come porta fortuna, sempre con voi.

 Nail art con Babbo Natale

Per questa nail art, ci sono due varianti, entrambe molto amate: disegnare solo la testa di Babbo Natale, oppure dipingere tutta l’unghia come il suo vestito. Vista la popolarità e la bellezza di entrambi, vediamole una alla volta nel dettaglio.

Se volete dipingere solo la faccia, stendete una base nude, o bianca, e lasciate asciugare. A questo punto prendete un rosa chiaro e pallido e realizzate un cerchio, che sarà, appunto, la testa del vostro Babbo Natale. Aggiungete poi gli occhi e la bocca di nero, stilizzati, e un cappello rosso in testa. Per finire, fate un pon pon bianco sulla punta del cappello, e mettete anche un po’ di bianco sul bordo che gli sta appoggiato in testa, a ricreare il tipico pellicciotto del berretto di Babbo Natale.

Se, invece, preferite una sorta di nail art diciamo un po’ più geometrica e un poco più seria, puntate sul solo vestito di Babbo Natale. Stendete una base di rosso acceso e lasciate asciugare. Atteso il tempo necessario, col pennellino e lo smalto bianco, sulla linea della metà verticale realizzate una linea un po’ “tremolante”, creando l’effetto pelliccia. Successivamente, con lo smalto nero, fate una linea orizzontale spessa, circa a metà dell’unghia. Inoltre, sulla striscia bianca già finita e asciutta, disegnate qualche puntino, ovvero i bottoni. Per concludere, col giallo o con l’oro, andate a disegnare una sorta di rettangolo con gli angoli smussati al centro della cintura, a creare la fibbia.

 

Queste le prime idee per dipingere le vostre unghie. A breve le prossime idee e nel frattempo sbizzarritevi con i colori! Ricordate solo di mettere la base e il top coat per far durare lo smalto più a lungo, ma per il resto, fate lavorare la fantasia e la creatività!

Pin It

Nicla - Make up & Transformation - Firenze

Kryolan
Pascal Firenze
Essenza di Nicla Ottanelli
Korner
BellaOggi
Elegant Touch
HairDo
Eylure

Contatti

Orari d'apertura

Lunedì 15:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato 10:00 - 19:00

Indirizzo

Via Nazionale, 67/R
50123 Firenze

Contatti

E-mail Info: info@nicla.org
E-mail Servizi: nazionale@nicla.org

Telefono

Tel. 055 292361 - 335 1831986
Fax 055 2650518

Dal 1978 a Firenze: professionali, creativi, unici.

Scopri chi siamo