The Nicla Blog

 Tutte le novità sul mondo del make-up, dei costumi, della trasformazione e tanti tutorials utili

The Nicla Blog - Firenze

Aquacolor Kryolan: il colore per truccabimbi e bodypainting

L'Aquacolor Kryolan è tra i migliori colori per truccabimbi, facepainting, bodypainting e altri colorati makeup. Facile da applicare e veloce da rimuovere! Aquacolor, ecco dove trovarli.

L'aquacolor è un trucco a base di glicerina, caratterizzato dall'intensità del colore. La qualità del prodotto è garantita dal marchio Kryolan: uno dei più imporatanti produttori di make-up ed effetti speciali al mondo. Kryolan, da sempre punto di riferimento per il trucco teatrale e cinematografico, è diventato negli anni sempre più richiesto anche per trucchi rpiù rapidi e amatoriali. I suoi prodotti, tra cui gli aquacolor, vengono ancora oggi realizzati artigianalmente in Germania, dove ha sede l'azienda, con numerosi test per garantire la salute e sicurezza della pelle (è infatti certificato ECARF).

Il primo vantaggio degli aquacolor kryolan è la facilità di applicazione: con una semplice spugna inumidita o un pennello sintetico potrete applicare il colore sulla pelle del viso, braccia o in tutta la superficie del corpo. Una volta asciutto, l'acquacolor si asciugherà rapidamente (per accellerare il processo potete inoltre ricorrere a un asciugacapelli) e sarà resistente al normale tocco. Per una maggiore resistenza, magari in contesti teatrali, di concorso o sfilate, è sempre utile sfruttare uno spray fissante.

Il secondo vantaggio è la velocità di rimozione del colore. Per rimuovere l'aquacolor è infatti sufficiente l'uso di acqua e sapone. La velocità di rimozione è sorprendente!

Potete utilizzare gli aquacolor in molteplici occasioni, sempre con ottimi risultati:

  • truccabimbi
  • fapainting
  • bodypainting
  • trucco teatrale
  • trucchi amatoriali, magari per feste come Carnevale o Halloween
  • trucco cosplay

Oltre alle normali cialde, tavolozze e ricariche, vi segnaliamo due interessanti varianti: l'Aquacolor UV-Dayglow e l'Aquacolor Metallic. L'Aquacolor UV-Dayglow è un composto senza grassi, presenta colori brillanti e pigmenti UV per speciali effetti fluorescenti, ideale per particolari bodypainting ed effetti speciali. Può essere inoltre utilizzato anche su vestiti o scarpe. Il secondo prodotto, l'Aquacolor Metallic, è un colore iridescente con intensi pigmenti metallici per aggiungere luce e tocchi brillanti sulla pelle di viso e corpo. Disponibile in differenti tonalità, potete scegliere tra oro, rame, bronzo, argento e altri colori più standard ma sempre con effetti metallizzati. Per entrambi i prodotti, la procedura di applicazione e rimozione è la stessa degli altri aquacolor.

Aquacolor Kryolan è spesso sfruttato per la colorazione dei capelli. Si può applicare il colore ai capelli tramite una spugnetta bagnata oppure ricorrere all'Aquacolor Mascara per Capelli, perfetto per la colorazione di singole ciocche di capelli. Anche in questo caso la rimozione sarà rapida grazie ad acqua tiepida e dello shampoo. 

Aquacolor dove trovarli

Potete trovare i prodotti Kryolan presso rivenditori autorizzati di ogni regione. Noi di Nicla Make-up & Trasformation siamo ad esempio l'unico rivenditore e distributore del marchio in Toscana. Tutti i prodotti sono disponibili presso il nostro store di Firenze o in sul nostro shop online, con cui spediamo in tutta Italia!

Pin It

Tags: colori bodypainting, truccabimbi, aquacolor kryolan, colori facepainting

Nicla - Make up & Transformation - Firenze

Kryolan
BellaOggi
Pascal Firenze
Extreme Make-Up
Elegant Touch
HairDo
Eylure
Korner

Contatti

Orari d'apertura

Lunedì 15:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato 10:00 - 19:00

Indirizzo

Via Nazionale, 67/R
50123 Firenze

Contatti

E-mail Info: info@nicla.org
E-mail Servizi: nazionale@nicla.org

Telefono

Tel. 055 292361 - 335 1831986
Fax 055 2650518

Dal 1978 a Firenze: professionali, creativi, unici.

Scopri chi siamo